Lo Users' Meeting EnginSoft è senza dubbio il principale evento dell'anno per quanti operano, a vario titolo, nel settore del CAE, della sperimentazione virtuale, dell'integrazione di prodotto/processo, e simili. Il convegno è, quindi, la sede ideale per far conoscere ad una assemblea selezionata e competente i prodotti software e gli strumenti hardware tipici del settore. Per questo è organizzata, parallelamente al convegno, un'area exhibition aperta, a vario titolo, agli interessati.

Il contesto è unico anche dal punto di vista della sede e dei servizi complementari, particolarmente curati, come è tipico dello stile delle manifestazioni organizzate da EnginSoft. Anche quest'aspetto contribuisce a favorire il dialogo, e a stimolare l'attenzione ai prodotti che vengono illustrati.Modulo espositori

Scarica il modulo espositori e diventa protagonista allo Users' meeting.

Download the exhibition booking form



LISTA ESPOSITORI - In fase di aggiornamento

ANSYS Inc.
ANSYS Inc., fondata nel 1970, sviluppa e commercializza software e tecnologie di simulazione utilizzate da ingegneri e progettisti nei più diversi ambiti industriali. L'azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni aperte e flessibili che permettono agli utenti di analizzare e verificare i progetti in modo virtuale, offrendo una piattaforma integrata che assicura uno sviluppo rapido, efficace ed economico dalla concezione del prodotto fino al test finale e alla sua validazione. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A., uffici vendita in 25 località strategiche nel mondo, ANSYS Inc. ha un organico di oltre 600 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di partner in 40 paesi.

www.ansys.com


Autodesk
Autodesk ha rivoluzionato il settore del software con il lancio di AutoCAD®, che ha introdotto la possibilità di disegno su PC. La grande diffusione di AutoCAD ha stimolato l'impegno dell'azienda nella ricerca di innovazioni pratiche, destinate al miglioramento della produttività e della redditività. AutoCAD ha offerto ad Autodesk la leadership nella progettazione per l'edilizia, le infrastrutture, il manifatturiero, le applicazioni multimediali e di entertainment e i dati wireless.
Oggi Autodesk è un produttore di software diversificato, che offre soluzioni su misura per la creazione, la gestione e la condivisione del dato digitale. La comunità Autodesk include oltre sei milioni di utenti, quattro partner strategici globali (Microsoft, Intel, Hewlett-Packard e IBM) e 2500 sviluppatori indipendenti. Ciò che ci unisce è lo stesso spirito con cui è stata fondata l'azienda: innovazione tecnologica per il successo. Il successo si misura con le realizzazioni dei nostri fedeli clienti, tra i quali il 100% delle aziende della classifica Fortune 100 e il 98% delle aziende Fortune 500.
Con lo sguardo rivolto al futuro, Autodesk continua a sviluppare competenze strategiche per supportare l'evoluzione e il successo dei clienti. Oggi come ieri Autodesk integra le migliori tecnologie (modellazione avanzata, collaborazione digitale e gestione dei dati intuitiva) nelle procedure aziendali quotidiane. Ciò consente l'espressione della visione dei nostri clienti e il loro successo concorrenziale.

www.autodesk.it

 

CADFEM GmbH
As a software and engineering house - has been one of the first addresses for companies, research institutes and Universities in the field of the Finite-Element-Method (FEM) and Knowledge-based Engineering (KBE).
CADFEM's field of activities ranges from distribution of worldwide leading best-in-class software like ANSYS and LS-DYNA to training, support, consultancy, and distribution of hardware.

www.cadfem.de

 

E4 Computer Engineering
Nata da un team di professionisti di provata esperienza nel settore dell'Information Technology, E4 Computer Engineer ing è un'Azienda specializzata nella produzione di Server e Workstation ad elevate performance dedicati all'utenza professionale, alla piccola e media azienda, alla grande industria ed ai centri di calcolo universitario e scientifico.
L'offerta di E4 Computer Engineering è focalizzata nelle seguenti tipologie di prodotto: Workstation specializzate, Server, Server enterprise multiprocessore, storage, SAN, e sistemi cluster HA/HPC, alle quali fa da complemento una linea di PC dedicati all'office automation.
Ogni particolare, dalla reinterpretazione dei tradizionali processi produttivi all'adozione di un configuratore on line, unico nel suo genere, all'efficiente assistenza pre e post vendita, è stato studiato per rispondere sempre al meglio alle richieste del mercato, candidando la Azienda a diventare uno dei più importanti player nazionali del settore.

www.e4company.com


ES.TEC.O.
ESTECO è leader mondiale nello sviluppo e fornitura di software per l’ottimizzazione di progetto in ambito multi-disciplinare e multi-obiettivo. ESTECO è partner strategico per l’integrazione di piattaforme di ottimizzazione in molte aziende, quali EADS, Airbus, BAE Systems, Toyota, Ferrari, DaimlerChrysler, AUDI, BMW, Electrolux and Ford.

modeFRONTIER
modeFRONTIER è uno strumento semplice e potente che permette di integrare applicativi CAE (CAD, FEM, CFD, codici proprietari) in un flusso progettuale continuo e coerente. In questo modo le risorse hardware, software e il know-how aziendale vengono sfruttati al meglio per spingere al limite l ottimizzazione dei prodotti.
modeFRONTIER include un ampia gamma di metodi numerici per la Pianificazione di Esperimenti, il Robust Design, l ottimizzazione e l analisi di dati (sperimentali e numerici). La definizione di flussi logici e gli strumenti di analisi di modeFRONTIER consentono di automatizzare processi ripetitivi e aumentano la capacità di ingegneri e manager di estrarre informazioni e prendere decisioni durante il processo di sviluppo di un prodotto.

www.esteco.com


Parco Scientifico Tecnologico - Kilometro Rosso

www.kilometrorosso.it


CONSORZIO TCN: TECNOLOGIE PER IL CALCOLO NUMERICO

www.consorziotcn.it


Flowmaster
Designed for analysts and design engineers, Flowmaster is system simulation software that takes into account the complex internal flow and thermal effects within fluid systems.
A library of standard components and suite of generic ‘building block’ components make it possible for engineers to quickly model and simulate, validate and optimise systems at the concept phase of development, before any 3D data is available.
Flowmaster enables expert users to capture their knowledge in the software allowing simulations to be performed safely in controlled conditions by a wider range of engineers, providing a higher quality of rapid system development.

www.flowmaster.com


GRM Studio
CINEMA 4D, il prodotto di punta di Maxon Computer con Modellazione, Animazione e Rendering, porta le vostre scene 3D in un'altra dimensione: con l'Engineering Bundle importate fino a 20 formati di file dal mondo CAD meccanico. Se da un lato il rendering standard di CINEMA 4D produce risultati fenomenali in pochissimo tempo, dall'altro il modulo Advanced Render fornisce caratteristiche avanzate come radiosity e caustiche per raggiungere il maggiore realismo consentito.
Il sistema modulare di CINEMA 4D vi consente di costruire una soluzione software per il 3D in modo adeguato ai vostri bisogni e al vostro budget.
Dal 1996 GRM Studio importa e distribuisce software per la visualizzazione tridimensionale, seguendone la localizzazione, la traduzione dei manuali ed offrendo supporto tecnico nei più svariati settori quali: Ingegneristico, Architettonico, dell'Industrial Design, Medicale, Navale, dell'Interior Design, Automobilistico, Orafo, Mobiliero, della Video Produzione e della Moda, ecc.

www.grmstudio.it


HP
HP è la più grande azienda IT nei mercati consumer e delle piccole e medie imprese, oltre ad essere leader nel mercato enterprise. La sua ampia offerta comprende infrastrutture e servizi IT, personal computer e dispositivi di accesso, nonché soluzioni per l’imaging e il printing.
Ogni anno HP investe in Ricerca e Sviluppo circa 4 miliardi di dollari, che alimentano la capacità di invenzione di prodotti, soluzioni e tecnologie in grado di soddisfare sempre meglio le esigenze dei clienti. HP Labs, il polo di ricerca dell’azienda, è impegnato nello sviluppo di nuove tecnologie in grado di influenzare il mercato e favorire nuove possibilità di business. L’azienda registra in media 11 nuove licenze ogni giorno in tutto il mondo.
Per queste ragioni Hewlett-Packard è oggi il miglior alleato per i propri partner e il punto di riferimento preferenziale per le aziende nella gestione del business e per i consumatori che richiedono qualità, affidabilità e innovazione.
L’impegno di HP si distingue anche per l’attenzione alle persone, ai valori e alle numerose iniziative di responsabilità sociale finalizzate a contribuire, attraverso la propria esperienza e tecnologia, allo sviluppo delle comunità nelle quali opera. Da sempre HP sostiene, attraverso donazioni filantropiche, la ricerca scientifica, progetti didattici, sociali, artistici e culturali.
Fondata nel 1939 a Palo Alto (California), dove ha la sede centrale, HP impiega 150.000 professionisti che operano in oltre 170 paesi. Il fatturato per l’anno fiscale concluso il 31 Ottobre 2006 è pari a 91,7 miliardi di dollari.

www.hp.com/it


Intel
Intel continua a spingere i confini dell'innovazione per migliorare e arricchire la vita, rendendola più facile da gestire. Il nostro impegno costante verso il progresso della tecnologia ha prodotto trasformazioni rapide e radicali nel mondo.
Intel è un'azienda sempre in movimento, che alimenta un settore in continua evoluzione. Intel continua a incoraggiare i partner per lo sviluppo di prodotti e servizi allo stato dell'arte, a stimolare il settore affinché fornisca il supporto per i nuovi prodotti e a favorire la definizione di standard di settore. L'obiettivo finale è di offrire nell'insieme soluzioni più efficaci, con vantaggi maggiori e più rapidamente.

www.intel.com

 

SGI
SGI offre una gamma completa di server e soluzioni di storage ad alte prestazioni in aggiunta a servizi professionali all'avanguardia che aiutano i clienti a superare le sfide dei più complessi workflow ad alta intensità di dati (data intensive) e accelerano l'innovazione, le scoperte più avanzate e la trasformazione dell'innovazione. SGI aiuta i propri clienti a risolvere i propri problemi di calcolo, migliorando la qualità della vita grazie alla ricerca farmaceutica, progettando e producendo macchine e aeroplani più sicuri ed efficienti, studiando la meteorologia globale, fornendo tecnologie per la sicurezza domestica e la difesa, o aiutando le aziende a gestire grosse quantità di dati. Con uffici in tutto il mondo, la società ha la direzione generale a Mountain View, in California.

www.sgi.com

 

LMS
LMS is an engineering innovation partner for companies in the automotive, aerospace and other advanced manufacturing industries. LMS enables its customers to get better products faster to market, and to turn superior process efficiency to their strategic competitive advantage. LMS delivers a unique combination of virtual simulation software, testing systems, and engineering services. We are focused on critical performance attributes including structural integrity, handling, safety, reliability, comfort and sound quality. Through its technology, people and over 25 years of experience, LMS has become the preferred partner of over 3000 leading companies worldwide. LMS, a Dassault Systèmes Gold Partner and SIMULIA Partner, operates in Italy directly through LMS Italiana since 1988.

www.lmsintl.com

 

MAGMA GmbH
Le richieste di funzionalità e qualità dei getti, e di produttività e affidabilità dei processi fusori aumentano continuamente. Scopo di MAGMA dal 1988 è stato fornire una nuova visione del processo fusorio attraverso la simulazione, e quindi sostenere l’ottimizzazione in tutte le aree della catena di processo, dallo sviluppo del getto alla produzione di serie.
Oggi MAGMA GmbH di Aachen è il partner di riferimento per i progettisti di fonderia e per le industrie manifatturiere. Oltre 900 utilizzatori MAGMA nel mondo provano che le sfide nel processo fusorio possono essere superate con successo solo quando una conoscenza significativa, software potenti e supporto competente vanno di pari passo.
Con più di 25 ingegneri esperti di fonderia e altrettanti esperti in altre discipline, MAGMA fornisce una Task Force veloce ed efficace.
I dipendenti MAGMA sono oltre 100, suddivisi nelle sei sedi di: Aachen in Germania, Chicago in USA, São Paulo in Brasile, Singapore, Seul in Korea e Hellebæk in Danimarca. Inoltre, MAGMA è rappresentata nel mondo da 30 partner qualificati, fra i quali EnginSoft per l’Italia.

www.magmasoft.com

 

Microsoft Corporation
Fondata nel 1975, Microsoft è leader mondiale nel software, nei servizi e nelle tecnologie Internet per la gestione delle informazioni di persone e aziende. Offre una gamma completa di prodotti e servizi per consentire a tutti di migliorare, grazie al software, i risultati delle proprie attività - in ogni momento, in ogni luogo e con qualsiasi dispositivo. A Luglio 2006 Microsoft ha annunciato il rilascio della versione RTM (release to manufacturing) di Windows Compute Cluster Server 2003, il primo software Microsoft progettato specificamente per eseguire applicazioni parallele di high-performance computing (HPC) e consentire agli utenti di risolvere calcoli complessi. Windows Computer Cluster Server 2003 accelera il tempo di analisi e comprensione da parte degli utenti, offrendo un'affidabile piattaforma per il calcolo ad alte prestazioni, semplice da implementare, gestire e integrare con la rete e gli strumenti già esistenti.

www.microsoft.com

 

AMD
Fondata nel 1969 con sede a Sunnyvale, California, AMD progetta e produce microprocessori e soluzioni grafiche innovative per i settori informatico, delle comunicazioni e degli apparecchi elettronici di consumo.
Sin dall’inizio ha sempre rivolto lo sguardo al di là dei circuiti integrati e dei transistor. AMD si impegna a sostenere i suoi clienti, e i clienti dei suoi clienti, nell’utilizzare l’informatica per aggiungere valore e differenziare le loro offerte. Dopo tutto, il successo dei clienti costituisce il successo AMD. Ecco perché i prodotti AMD vengono sempre sviluppati tenendo conto delle esigenze della clientela e non solo puramente alla ricerca dell’innovazione.
AMD è fra i leader del mercato in ciascuno dei core business: microprocessori e soluzioni grafiche per i settori informatico, delle comunicazioni e degli apparecchi elettronici di consumo.

www.amd.com

 

IBM
La missione della IBM è quella di offrire soluzioni e servizi che aiutino i clienti ad essere più competitivi e a innovare. Negli ultimi dieci anni, l’IBM ha dettato le linee evolutive del mercato, affermandosi come il primo fornitore veramente globale, con un’offerta in cui le tradizionali componenti dell’hardware, del software e dei servizi si armonizzano nel più ampio concetto di soluzione che crea e trasferisce valore.
Una caratteristica della IBM è l’organizzazione complessiva di vendita e supporto che, attraverso una struttura a matrice, con competenze e specializzazioni per settore di industria e aree tecnologiche e applicative, consente di interagire a fondo e a livello strategico con i clienti.
Le operazioni della IBM si articolano in due segmenti dedicati ai servizi e due segmennti dedicati alle tecnologie.
Il segmento Global Technology Services offre servizi di gestione delle infrastrutture informatiche, sia nelle componenti di calcolo che in quelle di comunicazione, di sviluppo e manutenzione applicativa, di formazione e assistenza tecnica. La Global Business Services si propone come partner strategico per accompagnare le aziende verso modelli di business a elevata competitività, in un percorso che va dalla definizione strategica alla realizzazione del progetto. Il Systems and Technology Group è responsabile dello sviluppo e della commercializzazione dei sistemi server e storage e mette a disposizione la tecnologia elettronica di base al mercato OEM - Original Equipment Manufacturers. Il segmento Software comprende principalmente il middleware e i sistemi operativi: in particolare, la IBM è leader nel mercato dei database e in quello del software per la gestione dei sistemi.
Le attività della IBM sono affiancate dalla IBM Global Financing, la società creata appositamente per offrire una vasta gamma di formule di finanziamento per clienti e business partner.
La IBM opera affiancata a livello mondiale da una rete di Business Partner specializzati per soluzioni e settori di mercato.

www.ibm.com

 

NAFEMS
La NAFEMS (The International Association for the Engineering Analysis Community) è un'associazione internazionale senza scopo di lucro, svincolata da qualsiasi logica commerciale e basata sul contributo spontaneo dei propri aderenti.
La missione di NAFEMS è unicamente quella di promuovere l'impiego corretto ed affidabile delle Tecnologie di Simulazione Numerica fornendo un costante aggiornamento e qualificazione delle tecnologie informatiche disponibili.
L'associazione è stata fondata nel 1983 ed oggi costituisce il riferimento principale per per le tematiche suddette in 32 paesi, tra cui l'Italia.
Attraverso il contributo dei propri associati NAFEMS riesce ad offrire una serie di servizi di informazione, diffusione ed addestramento. Lo strumento materiale con cui NAFEMS si sostiene è la sottoscrizione della quota associativa.
Promuoviamo l'impiego corretto ed affidabile delle Tecnologie di Simulazione Numerica.

www.nafems.it

 

STAIN srl
E' un'azienda bresciana che, da oltre 18 anni, progetta software di qualità e su misura per migliorare la gestione della produzione e dei processi di medie e grandi imprese industriali.
Forte di una vasta esperienza ad elevato contenuto tecnologico maturata in diversi settori industriali, STAIN si impegna costantemente nel realizzare ed applicare tecnologie innovative in grado di realizzare “i sogni dell'imprenditore” con soluzioni concrete che creano valore.
STAIN si affianca alle aziende come un vero e proprio partner tecnologico, che trasforma le esigenze più complesse in soluzioni semplici ed efficaci, permettendo di ridurre i costi e di aumentare la competitività.
Credere in un progetto ambizioso a volte non è sufficiente. Per raggiungere obiettivi importanti non basta la capacità del “singolo”, serve il gioco di squadra ma, soprattutto, che la squadra abbia un “gioco”.
STAIN si avvale di una squadra di ingegneri altamente qualificati, esperti nello sviluppo di progetti su misura, e abituati a lavorare a fianco dei clienti per sviluppare soluzioni di alto livello qualitativo (conformi alla norma Iso 9001).
Gli ingegneri STAIN integrano, ormai da più di 18 anni, competenze di automazione industriale (far muovere le macchine) e tecnologie per la gestione e controllo della fabbrica (produzione, qualità, manutenzione, logistica, controllo del processo). Solo così si riesce a dialogare con tutte le macchine e a migliorare in modo significativo la gestione della produzione.

www.stain.it

 

AAPS INFORMATICA SRL
AAPS opera dal 1994 nel settore dell’Information & Communication Technology. L’azienda incentra l’attività primaria sulla progettazione e sviluppo di software e sulla fornitura di servizi specialistici connessi all’informatica. Il raggio d’azione copre un’ampia piattaforma in cui risulta strategico il settore della ricerca e dell’innovazione tecnologica.
Dal 2002 l’azienda lavora anche nel campo della FEA (Finite-Element-Analysis) collaborando con prestigiosi Istituti di Ricerca e Università. Viene quindi realizzato Go-Mesh un software per la generazione di mesh da utilizzare per i test di simulazione numerica di prodotti e modelli. Si tratta di un prodotto innovativo che integra un potente CAD e un generatore avanzato di griglie 2D/3D di elevata qualità basato su NURBS. L’obiettivo che si pone è quello di ridurre i tempi impiegati nella generazione delle mesh contestualmente alla variazione delle geometrie. Per far ciò Go-Mesh utilizza geometrie parametriche NURBS che offrono molti vantaggi nella modellazione consentendo di rappresentare con elevata precisione sia oggetti geometrici standard che free-form. Grazie alla tecnologia delle NURBS è possibile modificare la geometria senza rigenerare la mesh che si adatta automaticamente alle variazioni.

www.aapsinformatica.comwww.go-mesh.it


CST GmbH
CST is one of the two largest suppliers of electromagnetic simulation software and has continuously enhanced its position as market and technology leader in 3D Time Domain simulation. With over 90 employees worldwide and a network of qualified distributors, 120 people are dedicated to the development and support of its EM products in more than 30 countries. CST MICROWAVE STUDIO® (CST MWS) is the market leading time domain tool for 3D EM simulation. Embedded in an advanced design environment, it can be coupled with all CST STUDIO SUITE™ solver technology including circuit and thermal simulation.

www.cst.com

 

DatapointLabs
DatapointLabs, L.L.C., USA is an expert materials testing company providing services for polymers, plastics, rubber, food, ceramics and metals. The Company's name is synonymous with expertise in material models and properties for CAE engineering design and on-time delivery of precision, design-quality properties. DatapointLabs' TestPaks® provide design analysts with "load & go" material models for over a dozen CAE programs. Fully equipped with modern instruments and expert personnel, DatapointLabs is a one-stop source for physical properties of materials in the solid and melt state, including mechanical, rheological, thermal, pvT, DMA, impact, fatigue, and creep.

www.datapointlabs.com

Microsoft  Intel  ANSYS  E4  GRM Studio  MAGMA
ES.TEC.O. Kilometro Rosso  CADFEM  IBM  AMD  HP  SGI  STAIN
Consorzio TCN  NAFEMS  Autodesk  Flowmaster  LMS  AAPS Informatica  CST  DatapointLabs


ANSYS | ANSYS CFX | FLUENT | modeFRONTIER | MAGMASOFT
FORGE | LS-DYNA | FTI | AdvantEdge | Anybody | ESAComp

Evento organizzato da EnginSoft | copyright © 2007 EnginSoft all rights reserved